FADIGATI - GRUMULUS 1 – 3
14-25 25-16 21-25 22-25

CICOGNOLO - Seconda partita di play off e seconda vittoria x la Grumulus che espugna il campo di Cicognolo con un perentorio 3-1 che vale il primato solitario in classifica a punteggio pieno.
La squadra è giunta a Cicognolo in condizioni fisiche poco brillanti ma ha saputo reagire mettendo in campo grande, grandissima grinta anche quando le cose sembravano andare nel verso sbagliato.
L’inizio di partita della Grumulus è devastante, buon lavoro al servizio e soprattutto grandissimo lavoro in difesa, dove le ragazze rossoblu fanno la differenza inducendo spesso le padrone di casa all’errore.
Il primo set è un monologo rossoblu che impone un ritmo molto alto alla gara che le padrone di casa non riescono a reggere e il 25-14 finale mette in evidenza una netta supremazia rossoblu.
Nel secondo set le parti si invertono, il Fadigati forza la battuta, la ricezione rossoblu inizia a scricchiolare e le padrone di casa in poco tempo riescono a prendere un buon margine di vantaggio.
In un paio di occasioni la Grumulus prova a rientrare in gioco ma sono solo illusioni perché le padrone di casa continuano a macinare gioco e le grumulus non riesce pi ad opporre una adeguata resistenza e anche in questo caso il punteggio finale (25-16) evidenzia il dominio delle ragazze di Cicognolo che si portano meritatamente sull’1-1.
Il terzo set prosegue sulla falsa riga del secondo, la Grumulus sembra a corto di energie e incapace di reagire. Il Fadigati ha vita troppo facile e in un attimo si va sul 12-5, tutto sembra ormai deciso, ma un paio di grandi difese ridanno carica alle ragazze rossoblu che ritornano a difendere l’impossibile e a mettere giù palloni pesantissimi in attacco. Punto dopo punto la Grumulus recupera ed effettua il sorpasso sul 16-15. Da questo momento la Grumulus riesce sempre a mantenere 2-3 punti di vantaggio e a gestirli nbene fino alla fine x il 25-21 che vale il 2-1.
Nel quarto set la Grumulus parte fortissimo come ad inizio partita e riesce a prendere subito 4-5 punti di vantaggio che riesce a gestire benissimo nell’arco di tutto il set nonostante i ripetuti tentativi di riportarsi sotto da parte delle padrone di casa che alla fine devono cedere il set (25-22) e la partita, x un 3-1 finale che proietta la squadra al primo posto solitario a punteggio pieno.
Vittoria pesantissima ottenuta su un campo davvero difficile, dove le ragazze non si sono espresse al massimo dal punto di vista tecnico, ma hanno saputo mettere in campo una determinazione che ha consentito loro di portare a casa la vittoria.
Ora la squadra è attesa da un’altra trasferta, a Solarolo giovedì 25 alle 21, contro la Polisportiva 3 ponti x una partita che si preannuncia divertente ed entusiasmante.

Mister Massimo Guida


La migliore in campo per il mister è stata SONIA FOGLIAZZA